31.5.07

Scandali della Chiesa Cattolica: disinformazione al Tg

Classica disinformazione del telegiornale camerata in onda sulla tv pubblica.

Si vedono due servizi di un giornalista evidentemente obbiettivo: Enzo Romeo è caporedattore della Redazione Esteri e vaticanista del TG2. Da inviato ha seguito, tra l'altro, molti viaggi internazionali di Giovanni Paolo II. Durante i giorni della morte di Papa Wojtyla, del conclave e dell'elezione di Benedetto XVI, ha coordinato e condotto gli speciali andati in onda su RaiDue. Sia da inviato che da responsabile della redazione esteri ha seguito le principali crisi internazionali degli ultimi anni, in particolare quella del Medio Oriente e dell'Iraq. Collabora con il mensile Jesus. Ha pubblicato Le ali della pace (EMI, 2002), Quando la Chiesa ha un volto di donna (AVE, 2002) e I solitari di Dio (Rubbettino, 2005).

Nel primo servizio appare il corrispondente di The Tablet, vediamo di cosa si tratta:
British Catholic weekly newspaper. Reports on current affairs, politics, religion, social issues, literature and the arts.

Il conduttore per salvare l'apparenza dice animatamente che si sarebbero sentite le voci delle vittime degli abusi, stranamente non c'è traccia delle vittime, ma solo il PM e una parte civile che sottolineano quanto la chiesa sia collaborativa.

No hay comentarios:

Publicar un comentario